Finale Usa 94, “rivincita” con un grande assente

La federcalcio brasiliana ha annunciato un match tra i campioni che si sfidarono nella finale di Pasadena: si gioca il prossimo 9 gennaio. Non ci sarà Roberto Baggio.

La federcalcio brasiliana ha annunciato ufficialmente che il 9 gennaio, a Fortaleza, si disputerà un incontro tra vecchie glorie del calcio italiano e di quello brasiliano, prendendo come spunto la "rivincita" della finale dei Mondiali del 1994 giocata fra le due nazionali a Pasadena, e vinta dai brasiliani ai rigori.

Tra i protagonisti annunciati, però, non ci sarà Roberto Baggio, ricordato per l'errore dal dischetto che regalò la coppa ai verdeoro, ma sarà presente in panchina Arrigo Sacchi, allenatore di quella Nazionale. Tra gli altri ex calciatori presenti ci saranno Zola, Albertini, Baresi, Apolloni, Benarrivo, Berti, Costacurta, Casiraghi, Evani, Mussi, Massaro e Tassotti, assieme a campioni dell'epoca non presenti a Usa 94 come Braglia, Vierchowod, Schillaci, Eranio, Rossi e Panucci.

Per il Brasile rivestiranno la casacca verdeoro giocatori come Taffarel, Gilmar, Cafu, Jorginho, Marcio Santos, Aldair, Ricardo Rocha, Ronaldao, Branco, Mauro Silva, Dunga, Mazinho, Bebeto, Zinho, Paulo Sergio e Viola.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDonne: apre Hellas-Roma, supersfida Juve-Milan. Ecco le gare in Tv
Donne: apre Hellas-Roma, supersfida Juve-Milan. Ecco le gare in Tv
©Getty ImagesLesione al flessore per Jordan Veretout
Lesione al flessore per Jordan Veretout
©Foto BuzziE' ballottaggio Mario Balotelli - Christian Gytkjaer
E' ballottaggio Mario Balotelli - Christian Gytkjaer
 
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto