Favola Locatelli, Juve ko tra le polemiche

MILANJUVENTUS 1-0

San Siro resta un tabù per la Juventus che dopo la sconfitta con l’Inter perde anche col Milan, vittorioso 1-0 grazie ad un gol di Locatelli ma anche ad una rete annullata ingiustamente a Pjanic.

La squadra di Montella parte molto abbottonata e subisce mentalmente la superiorità dei bianconeri che fanno la partita senza però riuscire ad affondare. Dybala alla mezz’ora ci prova addirittura da metà campo ma non trova la porta e rimedia anche un problema muscolare che costringe Allegri a sostituirlo con Cuadrado. Pochi minuti più tardi Pjanic su punizione beffa Donnarumma ma Rizzoli annulla per un fuorigioco di Bonucci che in realtà non c’è (la posizione irregolare era quella di Benatia che però si disinteressa dell’azione).

Graziato, il Milan nella ripresa sale d’intensità e alla prima vera occasione sblocca il risultato: Locatelli dal limite non ci pensa due volte e lascia partire un tiro dritto per dritto che si insacca sotto la traversa. La Juventus prova a reagire ma non gioca di squadra e si limita a far spiovere palloni dentro l’area per Higuain. Allegri getta nella mischia anche Mandzukic mentre Montella si copre con Poli e Gomez. All’ultimo secondo Khedira dal limite lascia partire un gran destro che però Donnarumma toglie dall’incrocio negando il pareggio ai bianconeri.

Articoli correlati