Francesi e inglesi in campo alle 18.45 per la partita valida per la seconda giornata della fase campionato
Lione e Crystal Palace si affrontano alle 18.45 nella partita valida per la seconda giornata della fase campionato di Europa League. Entrambe le squadre hanno vinto la gara d’esordio: i francesi hanno piegato per 2-1 l’Anderlecht, mentre gli inglesi hanno travolto il Lech Poznan. L’OL arriva però dal ko esterno a Lens alla ripresa del campionato, mentre i londinesi hanno superato in casa il Nottingham in Premier League.
Il tandem offensivo del Lione sarà composto da Nuamah e Nakamura, mentre sulla trequarti c’è Sulc. In mediana c’è il trio Morton-Bidstrup-Tolisso, sulle fasce ci sono Athekame e Tagliafico. Openda si è infortunato e non sarà della partita.
Larsen è il punto di riferimento offensivo del Palace, Kamada e Pino agiscono alle sue spalle mentre a centrocampo ci sono Wharton e Timber. I laterali sono Khalaili e Mitchell.
Lione-Crystal Palace, le probabili formazioni
LIONE (4-3-1-2): Greif; Athekame, Bacher, Kluivert, Tagliafico; Morton, Bidstrup, Tolisso; Sulc; Nuamah, Nakamura.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Benítez; Richards, Disasi, Canvot; Khalaili, Wharton, Timber, Mitchell; Kamada, Pino; Larsen.
“Openda è il nostro unico attaccante con caratteristiche molto specifiche e non abbiamo un altro giocatore come lui – ha ammesso il tecnico del Lione Paulo Fonseca in conferenza stampa -. Sulc non ha problemi fisici, sta bene. Dopo la pausa, ha fatto solo un allenamento, quindi era un po’ stanco a Lens, avendo giocato due giorni prima. Ma ora sta bene”.