I lancieri puntano a risollevarsi dopo il clamoroso 6-0 subìto in casa dell'AZ nella Coppa nazionale, pochi giorni fa.
All’Amsterdam Arena l’Ajax ospita il Go Ahead Eagles in una sfida che arriva in un momento delicato per entrambe le squadre. I lancieri arrivano dal clamoroso ko per 6-0 contro l’AZ nella Coppa nazionale, mentre gli ospiti cercano il primo successo in campionato dallo scorso 9 novembre (2-1 al Feyenoord).
Tanti gli indisponibili per i padroni di casa: Tomiyasu, Berghuis e Weghorst non dovrebbero recuperare per la gara di sabato. Nonostante ciò, l’Ajax può contare su un Godts da otto gol in campionato, tre dei quali decisivi. In mezzo al campo Klaassen, Regeer e Steur guideranno la manovra, mentre Dolberg e Gloukh completeranno il tridente offensivo.
Gli ospiti arrivano ad Amsterdam senza diversi giocatori importanti: Saathof, Nauber e Weijenberg sono out, mentre Tengstedt resta in dubbio. La principale minaccia resta Mathis Suray, autore di otto gol in Eredivisie, anche se in trasferta il belga ha realizzato una sola rete. La squadra di Melvin Boel punterà sulla compattezza e sulle ripartenze, con Slory ed Edvardsen a supporto di Smit, mentre Goudmijn e Linthorst dovranno garantire equilibrio in mezzo al campo.
Probabili formazioni
Ajax (4‑3‑3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Rosa; Klaassen, Regeer, Steur; Godts, Dolberg, Gloukh. All. Grim.
Go Ahead Eagles (4‑2‑3‑1): De Busser; Deijl, Meulensteen, Kramer, James; Goudmijn, Linthorst; Slory, Edvardsen, Suray; Smit. All. Boel.