La partita è valida per la 22esima giornata di campionato ed inizia alle 16
Liverpool e Burnley in campo alle 16 per la partita valida per la 22esima giornata di Premier League. I Reds hanno pareggiato le ultime tre partite e sono ormai fuori dalla lotta per il titolo, con 14 punti di ritardo dalla vetta: l’obiettivo della squadra di Slot è ora quello di arrivare tra le prime quattro. Il Burnley è penultimo (ha pareggiato l’ultima in casa contro il Manchester United), e non vince in campionato da fine ottobre.
Salah è ancora impegnato in coppa d’Africa (c’è la finale per il terzo posto per l’Egitto) e non tornerà fino alla prossima settimana. Manca anche l’infortunato Isak. In attacco Ekitiké prima punta, sulla trequarti Szoboszlai, Wirtz, Gakpo. In mediana Gravenberch con MacAllister.
Tante assenze per il Burnley, in particolare sono out Flemming, Cullen, Tresor e Beyer. In attacco Broja supportato da Edwards e Anthony. a centrocampo Ugochukwu con Florentino.
Liverpool-Burnley, le probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitiké
Burnley (3-4-2-1): Dúbravka; Laurent, Estève, Humphreys; Walker, Ugochukwu, Florentino, Pires; Edwards, Anthony; Broja.