El Shaarawy sblocca la nuova Roma

RomaFrosinone 3-1

Prima vittoria della seconda era Spalletti per la Roma, che piega il Frosinone grazie a Nainggolan, El Shaarawy e Pjanic. Inutile il provvisorio pareggio di Daniel Ciofani.

La Roma, in emergenza sulle fasce, si affida agli ultimi arrivati Zukanovic ed El Shaarawy, con Rudiger esterno di centrocampo. L’avvio non è dei migliori ma alla prima occasione il risultato si sblocca: Nainggolan quasi in scivolata dopo un batti e ribatti sorprende Leali. L’1-0 dura però appena cinque minuti perchè Daniel Ciofani approfitta di una dormita difensiva per pareggiare i conti. Prima dell’intervallo Dzeko va vicino al raddoppio ma Leali è bravissimo ne distendersi alla sua destra.

La ripresa si apre con il gol del 2-1: Zukanovic crossa per El Shaarawy che di tacco anticipa Ajeti e insacca sul primo palo facendo esplodere di gioia l’Olimpico. I tifosi di casa al 60′ esultano anche per l’ingresso in campo di Totti (al posto di Dzeko) ed è proprio il capitano giallorosso a lanciare in contropiede Pjanic per il 3-1 che chiude i conti.

Articoli correlati