E’ un Milan piccolo, 0-0 con il Carpi

CarpiMilan  0-0. Serata in bianco per la squadra di Mihajlovic, che non va oltre uno striminzito pareggio a reti bianche contro gli emiliani penultimi in classifica. Meneghini a 7 punti dalla zona Champions.
 
I primi 20′ sono ad appannaggio del Carpi, che aggredisce un Milan incerto e fa paura a Donnarumma con Lollo (splendida parata dell’estremo difensore rossonero) e Lasagna. Gli ospiti carburano con il passare dei minuti e Belec è bravo a disinnescare le occasioni create da Niang e Bonaventura. Nel finale di tempo gli emiliani protestano per un penalty non concesso per un presunto contatto tra Donnarumma e Lasagna.
 
La partita resta in equilibrio anche nella ripresa, tanti capovolgimenti di fronte ma le due squadre restono inconsistenti in fase realizzativa. Il Diavolo non riesce a scalfire il sistema difensivo dei padroni di casa e riesce a rendersi pericoloso solo dalla distanza con Cerci e Bonaventura.
 
Assedio del Milan negli ultimi 5 minuti: la squadra di Mihajlovic sfiora tre volte il vantaggio in pochi secondi con Alex (Belec salva in tuffo), Luiz Adriano e Kucka, respinti dalla difesa emiliana. Ai rossoneri manca sempre l’ultimo passaggio, il Carpi resiste e si prende il punto.
 

Articoli correlati