??Donadoni: chapeau all’Empoli

Non ha giocato male il Bologna nel 2-3 subito per mano dell’Empoli, ma alla lunga i toscani hanno meritato la vittoria, con manovre avvolgenti palla a terra e un potenziale offensivo di tutto rispetto.

“Bisogna dare merito all’avversario che è stato bravo – ha ammesso sportivamente Roberto Donadoni -, ci ha creato diverse difficoltà. Noi non siamo stati bravi ad accorciare, sapevamo che loro cercano molto il fraseggio e siamo stati troppo attendisti e distanti dagli avversari e questo ha agevolato il loro compito. Dobbiamo migliorare, questo ko ci deve servire a capire alcune cose e tornerà utile per il futuro”.

Il tecnico felsineo invita a non abbattersi e rimane fiducioso, visto che il Bologna arrivava comunque da due vittorie consecutive: ”Quello che dice la classifica, abbiamo fatto questo finora e la classifica parla chiaro. Per arrivare alla salvezza, dobbiamo lottare su ogni palla, non mollare, lottare centimetro su centimetro e vedremo cosa sarà possibile fare a gennaio con la società”, ha concluso lasciando intendere che forse qualche rinforzo sbarcherà in Emilia.

Articoli correlati