Diogo Jota è morto: il dolore di Portogallo e Liverpool. Tutte le reazioni

L'attaccante 28enne è morto in un incidente stradale, lasciando la moglie e i tre figli

Il Liverpool è sconvolto per la tragica morte del suo giocatore Diogo Jota in un incidente stradale. L’attaccante 28enne si era appena sposato ed aveva tre figli. “Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale in Spagna, insieme al fratello André”.

“Il Liverpool Football Club è sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota”, continua la nota dei Reds. “Al momento il Liverpool FC non rilascerà ulteriori dichiarazioni e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e Andre, mentre cercano di accettare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto”.

Il messaggio del Porto, ex club di Jota: “Il Porto Football Club è in lutto. È con profondo rammarico che inviamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, anche lui nostro atleta nelle categorie giovanili. Riposa in pace”.

Anche la Federazione portoghese è in lutto: Jota ha giocato 49 partite con la Nazionale del suo Paese, vincendo due Nations League. “È con profondo rammarico e immenso dolore che la FPF ha appreso questa mattina del tragico incidente che ha causato la morte di Diogo Jota e di suo fratello a Zamora, in Spagna. In questo momento, non abbiamo parole né aggettivi per descrivere o quantificare una perdita sottolineata dalle parole del presidente della FPF, il Dott. Pedro Proença”.

“La Federcalcio portoghese e l’intera comunità calcistica portoghese sono profondamente sconvolte dalla morte di Diogo Jota e André Silva, avvenuta questa mattina in Spagna.
Molto più di un giocatore fantastico, con quasi 50 presenze nella Nazionale A, Diogo Jota era una persona straordinaria, rispettato da tutti i suoi compagni di squadra e avversari, una persona dalla gioia contagiosa e un punto di riferimento nella comunità stessa”.

Anche, Milan, Juventus, Inter e diversi club in Italia e in tutto il mondo hanno espresso il loro cordoglio per la morte del giovane campione lusitano.

“Stamattina notizie devastanti su Diogo Jota e suo fratello Andre. I nostri pensieri sono rivolti a tutti i familiari e gli amici, in particolare alla moglie Rute e ai loro tre adorabili bambini” così la leggenda del Liverpool Jamie Carragher.

“A volte la vita è così crudele”: poche toccanti parole da parte di David De Gea.

TG SPORT

Articoli correlati