Cristiano Ronaldo, sgambetto a Gerrard: gol e assist nel 3-1 dell’Al Nassr

Una vittoria di grande peso per provare a riaprire la corsa al vertice.

Cristiano Ronaldo mattatore con la maglia del suo Al Nassr, protagonista di un fondamentale 3-1 contro l’Al-Ettifaq nella diciottesima giornata della Saudi Pro League. Il campione lusitano è entrato in azione in particolare nella ripresa, confezionando l’assist che ha permesso all’ex Inter Brozovic di raddoppiare e poi chiudendo la contesa realizzando un rigore.

Molte le stelle in campo al King Abdullah Stadium. Alle spalle di Cristiano Ronaldo (anche capitano della squadra), l’Al Nassr si poteva avvalere di Sadio Mané mentre nella diga di centrocampo oltre a Brozovic c’era l’ex Udinese Seko Fofana. Sulla sinistra un altro volto noto dei tifosi dell’Inter: Alex Telles. E proprio il laterale brasiliano ha portato in vantaggio i padroni di casa al 43′. Dall’altra parte Steven Gerrard, tecnico dell’l’Al-Ettifaq, poteva avvalersi di Moussa Dembele, Robin Quaison (già al Palermo), Georginio Wijnaldum (nella scorsa stagione alla Roma) e il capitano Jordan Henderson.

Lo show di Cristiano Ronaldo, come detto, si concretizza però nella ripresa. Al 59′ il grande ex di Manchester United, Real Madrid e Juventus ha infatti lanciato Brozovic abile a firmare il secondo gol dell’Al Nassr. Quindi, dopo aver vanificato un assist di Mané, ha sfruttato il mani in area di Abdulrahman per trasformare il rigore che al 73′ ha di fatto chiuso la partita che il tap-in di Al Kuwaykibi all’85’ non è bastato per riaprire. CR7 e compagni sono ora a -10 punti dall’Al-Hilal capolista, ma con la possibilità di portarsi a -7 avendo disputato una partita in meno rispetto ai rivali.

Articoli correlati