
L'Al-Nassr è stato sconfitto ai rigori nella finale di Supercoppa d'Arabia: il fuoriclasse portoghese ha però stabilito un nuovo record
Cristiano Ronaldo tocca quota 100 reti con l’Al-Nassr, ma incappa in un’altra delusione: la sua squadra è stata sconfitta nella finale di Supercoppa d’Arabia Saudita dall’Al Ahli dopo una sfida infuocata terminata 2-2 nei tempi regolamentari e decisa ai calci di rigore.
Proprio CR7 ha aperto le marcature su calcio di rigore al 41′. Grazie a questa rete, il fuoriclasse portoghese ha raggiunto un altro record: è il primo calciatore a toccare quota 100 reti con la maglia di quattro club diversi e con la propria nazionale. Prima dell’intervallo è arrivato il pareggio, firmato dall’ex Milan Franck Kessié con un tiro dal limite.
Nella ripresa l’ex Inter Marcelo Brozovic ha segnato la rete del 2-1 per l’Al-Nassr, ma all’89’ l’ex Roma Ibanez ha realizzato il 2-2 con un colpo di testa.
Ai calci di rigore è stato decisivo l’errore di Al Khaibari per l’Al-Nassr. Per Ronaldo è l’ennesima delusione con la maglia del club saudita, con cui ha vinto solo la Coppa dei Campioni araba nel 2023. Ma la quota dei 1000 gol in carriera si avvicina (ora è a 957 reti).