CR7 e Douglas Costa, Allegri non ne può più

Massimiliano Allegri non ne può più del chiacchiericcio che nel corso della settimana ha riguardato la Juventus più per i casi arbitrali riguardanti Douglas Costa e Cristiano Ronaldo che per i fatti di campo. E nella conferenza stampa pre Frosinone-Juventus lo ha fatto capire senza giri di parole.

Capitolo Ronaldo. “Cristiano a Frosinone darà vita a una prestazione di altissimo livello, come era stato nella prima mezzora in Champions – ha garantito il tecnico bianconero -. Su di lui ci sono altissime aspettative, ma lui deve limitarsi a giocare, divertirsi e segnare. Lo ha sempre dimostrato, da se stesso pretende sempre il massimo ed è un lavoratore infaticabile. Il rosso di Valencia appartiene già al passato”.

Allegri ha poi lanciato un appello a tutta la squadra, reduce da un filotto di soli successi: “Stiamo per entrare in una fase già cruciale del campionato, e dopo la vittoria in Champions c’è troppo entusiasmo. Energie positive in eccesso rischiano di abbassare la tensione. Mercoledì abbiamo vinto, ma dev’essere normale, ora dobbiamo dimenticarcene e pensare solo al campionato. Il Frosinone va battuto”.

Infine la chiosa su Douglas Costa, un capitolo che l’allenatore della Vecchia Signora ha provato a chiudere una volta per tutte: “In nazionale non ci poteva andare. E’ infortunato. Noi lo abbiamo multato e ha preso anche una lunga squalifica. Ha capito immediatamente di aver sbagliato. Ora basta”.

Articoli correlati