Coppa Italia, Lulic porta la Lazio in semifinale

Per la terza volta negli ultimi quattro anni, la Lazio entra tra le prime quattro di Coppa Italia. Alla squadra di Inzaghi, che aveva fatto il proprio ingresso nella manifestazione nel turno precedente contro il Cittadella, è bastato un gol in apertura di capitan Lulic per restare in corsa su tre fronti e avere la meglio su una Fiorentina che torna a casa dall’Olimpico con tanti rimpianti legati al fatto di essere stata in partita fino alla fine, ma con ben poche occasioni da rete costruite, e uscita quindi sconfitta nella rivincita della recente polemica sfida di campionato.

Inzaghi e Pioli mandano in campo le formazioni titolari, eccetto Luis Alberto e Immobile, lasciato a riposo in vista della sfida Champions di sabato contro l’Inter, ma costretto a entrare al 26’ per prendere il posto dell’infortunato Caicedo. A quel punto però la partita era già stata sbloccata da un destro di Lulic, al 7’, su invito del solito, onnipresente Milinkovic-Savic.

Da quel momento la Fiorentina ha provato ad assumere il controllo del gioco, senza però riuscire a farsi pericolosa nonostante le sostituzioni offensive di Pioli, che ha mandato in campo Eysseric, Simeone e Gil Dias, eccetto che con un tentativo dalla distanza di Chiesa. Numerose invece le occasioni in contropiede sprecate dalla Lazio nel primo e nel secondo tempo, con gli stessi Immobile e Lulic, stregati dal portiere viola Dragowski.
 

Articoli correlati