Coppa Italia femminile, sarà ancora show? Così in tv

Certo è che per fermare Girelli & co ci vorrà l’impresa. Intanto la Giacinti si esalta.

Juventus – Empoli, atto terzo. Dopo il 1° round che è coinciso con l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia e che è valso uno scoppiettante 5 a 4 in favore delle bianconere, è stata la volta del match di campionato, che anche in quell’occasione ha visto vittoriose le “Guarino Girls”; ora terzo incontro in tre settimane. Tanta voglia di rivalsa per le toscane che puntano, ancora una volta sull’ex di turno Glionna, capace di una tripletta nel match di andata. Certo è che per fermare Girelli & co ci vorrà l’impresa.

Lo show ce lo si aspetta anche nel match delle 14.30 tra Milan e Sassuolo. A Radio Rossonera Valentina Giacinti ha rilasciato dichiarazioni importanti: “Mi sento valorizzata dalla società e dalla mia squadra, per me è un onore essere qui ed indossare la maglia numero 9 che nella storia del club è stata vestita anche da Marco Van Basten, il mio idolo di sempre resta però Bobo Vieri anche se oggi apprezzo tanto il gioco di Alvaro Morata”. Riuscirà Giacinti a lasciare il segno anche in questo match? L’esito dell’andata fu 1 a 1, nella sfida del Vismara può succedere di tutto.

Domenica spazio, invece, a FiorentinaInter all’ora di pranzo. Le viola puntano alla rimonta visto che nei precedenti novanta minuti furono le milanesi ad imporsi per 2 a 0. Con la delusione ancora cocente della sconfitta in finale di Supercoppa, le semifinali di questa competizione potrebbero rappresentare un parziale riscatto e l’Artemio Franchi, seppur vuoto, potrebbe dare una mano. L’imprevedibile Inter di mister Sorbi, però, ha dalla sua un’occasione troppo ghiotta per sciuparla.

Il quadro lo chiude Roma – Florentia San Gimignano. In questo caso il 4 a 0 dell’andata è un
risultato che vale un’ipoteca per le giallorosse, le ospiti dal canto loro cercheranno quanto meno
di riscattare la brutta figura.

DOVE VEDERE I QUARTI DI FINALE IN TV
Ci pensa Sky ancora una volta ad allietare i pranzi del weekend con la messa in onda di Juventus –Empoli, sabato, e Fiorentina – Inter, domenica. Per i match Milan – Sassuolo e Roma – Florentia ci si dovrà affidare, invece, ai canali social delle rispettive squadre.

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE (RITORNO)
Sabato 13 febbraio 2021
Juventus Women – Empoli Ladies (ore 12.30)
Milan – Sassuolo (ore 14.30)
Domenica 14 febbraio 2021
Fiorentina Femminile – Inter (ore 12.30)
Roma – Florentia San Gimignano (ore 14.30)

 

Articoli correlati