Coppa Italia femminile, emozioni e gol nell’andata dei quarti

Lo avevamo detto già alla vigilia che la Coppa Italia TIMVISION avrebbe potuto regalare tante sorprese, e così è stato a partire dalla sfida Empoli –Juventus. La gara si è conclusa con un 5 a 4 esterno a seguito di una clamorosa rimonta delle bianconere che ringraziano la rientrante Salvai (in rete all’87’) dopo aver fatto i conti con l’ex Glionna, capace di una tripletta.

L’altro match del sabato è quello che ha visto l’Inter prendersi una bella rivincita sulla Fiorentina per 2 a 0 grazie alle marcature di Bartonova e Moller. Le ragazze di mister Sorbi tenteranno di completare l’opera a Firenze.

Doppio scontro domenicale con Florentia San Gimignano – Roma e Sassuolo – Milan.
Il big match tra Sassuolo e Milan termina con il risultato di 1 a 1: alla solita implacabile Giacinti risponde Philtjens negli ultimi minuti. Rammarico per le ragazze di Ganz che tra le mura amiche cercheranno di far valere il gol in trasferta.
Calano il poker le giallorosse, un poker firmato Andressa, Serturini e due volte Lazaro. Ma la società capitolina non perde tempo e piazza un altro colpo di mercato: dopo Elena Linari ecco un attaccante che risponde al nome di Marija Banusic, svedese dalle chiare origini slave. La calciatrice 25enne saluta Montpellier e firma un accordo fino a fine stagione. Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Chelsea, Linkopings e Beijing BG Phoenix, tra le altre, e in 7 occasioni quella della nazionale svedese. 

COPPA ITALIA
RISULTATI QUARTI DI FINALE (ANDATA)  

Sabato 30 gennaio 2021
Empoli Ladies – Juventus Women 4-5 37′ Glionna (E), 41′ Boattin (J), 44′ Glionna (E), 48′ Glionna (E), 68′ Zamanian (J), 75′ Dompig (E), 77′ Staskova (J), 78′ Girelli (J), 87′ Salvai (J) 
Inter Milano Women – Fiorentina Femminile 2-0 27′ Bartonova, 42′ Moller

Domenica 31 gennaio 2021
Florentia San Gimignano – Roma 0-4 10’ e 31’ Lazaro, 45’ Serturini, 48’ Andressa
Sassuolo – Milan Women 1-1 44’ Giacinti (M), 91’ Philtjens (S)
 

Articoli correlati