E' la partita d'inaugurazione della competizione continentale: calcio d'inizio alle 20 allo stadio Prince Moulay Abdallah di Rabat
Parte la Coppa d’Africa 2025: la prima partita è Marocco-Comore, gara valida per la prima giornata del Gruppo A della competizione continentale. Il calcio d’inizio è previsto alle 20 allo stadio Prince Moulay Abdallah di Rabat, dopo la cerimonia di inaugurazione. I padroni di casa, che puntano a vincere il torneo, sono inseriti in un gruppo che comprende anche Mali e Zambia, e vogliono partire subito forte contro l’avversario sulla carta più debole del girone.
Il Marocco non potrà contare inizialmente sul leader Hakimi, che è stato convocato ma siederà in panchina a causa di un problema ad una caviglia. Nonostante l’assenza della stella del PSG la squadra del CT Regragui, che ha appena vinto l’Arab Cup, parte nettamente favorita davanti al proprio pubblico. Tridente Brahim Diaz, En-Nesyri, Ben Seghir, a centrocampo giocheranno El Aynaoui, Ounahi, El Khannouss, i terzini saranno Mazraoui e Masina.
Le Comore, un arcipelago di tre isole al largo del Madagascar che conta 800mila abitanti in totale, è alla seconda partecipazione in Coppa d’Africa (nel 2021 arrivarono fino agli ottavi di finale). In panchina c’è da due anni l’italiano Stefano Cusin: c’è voglia di impresa ma sarà un compito arduo per i Celacanti. In attacco c’è la coppia Said-Selemani, a centrocampo M’Changama, Z. Youssouf, Bourhane.
Marocco-Comore, le probabili formazioni
MAROCCO (4-3-3): Bono; Mazraoui, Aguerd, Saiss, Masina; El Aynaoui, Ounahi, El Khannouss; Brahim Diaz, En-Nesyri, Ben Seghir. Ct. Regragui.
COMORE (3-5-2): Anzimati-Aboudou; B. Youssouf, M’Dahoma, Soilihi, Toibibou, Boura; M’Changama, Z. Youssouf, Bourhane; Said, Selemani