Coppa d’Africa 2025: Mali-Senegal, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per i quarti di finale della competizione continentale

Mali-Senegal è una partita valida per il primo quarto di finale della Coppa d’Africa 2025, in programma alle 17 a Tangeri. Chi si qualificherà per la semifinale affronterà il 14 gennaio la vincente di Egitto-Costa d’Avorio per un posto nella finalissima di Rabat. Dopo essere arrivato secondo nel gruppo A dietro al Marocco, il Mali ha superato la Tunisia agli ottavi ai calci di rigore, ed ora sulle ali dell’entusiasmo è a caccia della sesta settima semifinale continentale della sua storia.

Il Senegal, proprio come il Mali, è ancora imbattuto in Coppa d’Africa: la selezione di Pape Thiaw ha passato in scioltezza il girone e agli ottavi di finale ha eliminato il Sudan per 3-1, tornando ai quarti di finale per la dodicesima volta nella sua storia. I campioni d’Africa 2021 partono leggermente favoriti e non perdono contro il Mali dal 2004.

Sinayoko è il punto di riferimento offensivo del Mali, che sulla trequarti schiera Sangare, Coulibaly, M. Camara. Bissouma fa coppia con Dieng in mediana. Per il Senegal tridente Sarr, Nicolas Jackson, Mané, a centrocampo Diarra sarà affiancato da Idrissa Gueye e Pape Gueye.

Mali-Senegal, le probabili formazioni
MALI (4-2-3-1): Diarra; Doucouré, Diaby, O. Camara, Dante; Bissouma, Dieng; Sangare, Coulibaly, M. Camara; Sinayoko.
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, Niakhaté, Jakobs; I. Gueye, Diarra, P. Gueye; Sarr, Nicolas Jackson, Mané.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati