
La squadra viola punta a risollevare la testa dopo le difficoltà mostrate in campionato: ad attenderla c'è il Rapid in Conference League.
La Conference League per ritrovare il successo e provare a dare la svolta decisiva per uscire dalla crisi: dopo le due sconfitte di fila contro Roma e Milan in un campionato che la vede all’ultimo posto, la Fiorentina punta sulla terza coppa europea in ordine di importanza per ritrovare il sorriso: i viola cercano il cambio di rotta a Vienna, contro il Rapid, nella gara in programma giovedì alle 18.45.
“Stiamo vivendo un momento delicato in campionato – ha ammesso Stefano Pioli, nella conferenza stampa di presentazione della trasferta austriaca -. Le ultime prestazioni sono però state di buon livello, anche se non è stato sufficiente per fare punti. Sono convinto, però, che riusciremo a venire fuori da questo periodo di difficoltà”.
“Nelle valutazioni di un allenatore i risultati pesano – ha aggiunto lil tecnico scudettato con il Milan -. Dobbiamo fare giusto quel passo in più per ritrovare fiducia. La squadra c’è e lo ha dimostrato, lavora bene e nonostante i risultati negativi si è compattata, tutti i calciatori vogliono uscire da questo periodo difficile. Sappiamo che possiamo farcela”.
Le uniche vittorie arrivare finora, per la Fiorentina, sono quelle dei preliminari di Conference League contro la Polissya a fine agosto e quella contro il Sigma Olomouc nella prima giornata della League Phase. In campionato, invece, l’andamento è ben al di sotto delle aspettative: in sette giornate i viola hanno raccolto tre pareggi (contro Cagliari, Torino e Pisa) e quattro sconfitte, contro (Napoli, Como, Roma e Milan).