Ciro Immobile fa 200 in serie A: la Lazio cala il tris al Cagliari

Cagliari-Lazio 1-3

Il sabato della 24esima giornata di serie A si apre con il successo esterno della Lazio, la quale batte il Cagliari per 1-3 in una gara dominata per larghi tratti dalla compagine capitolina. Giornata storica per l’attaccante dei biancocelesti Ciro Immobile, il quale ha trovato il suo 200esimo gol nella massima serie italiana.

La prima occasione è per la Lazio al 6’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gaetano devia involontariamente il pallone verso la sua porta, costringendo Scuffet ad un difficile intervento. Un minuto più tardi, l’ex portiere dell’Udinese è di nuovo protagonista, poiché toglie dall’incrocio dei pali un preciso tiro di Immobile. Al 26’ arriva il gol del vantaggio per gli uomini di Maurizio Sarri: sugli sviluppi di una punizione, Isaksen lascia partire un cross basso e preciso che trova la deviazione di Deiola, che insacca nella sua porta. Dopo aver sfiorato più volte il raddoppio, arriva anche la prima grossa occasione per il Cagliari: in pieno recupero Viola crossa per Lapadula che di testa devia verso la porta, trovando la parata di Provedel con il piede.

Il secondo tempo si apre subito con una mazzata per il Cagliari, poiché al 49’ i biancocelesti trovano il raddoppio con Immobile, che trova il suo 200esimo sigillo in serie A. La gioia per i capitolini, tuttavia, dura pochissimo, perché la squadra di Ranieri accorcia subito le distanze con il neo acquisto Gaetano, che su assist del subentrato Luvumbo batte Provedel con un preciso destro a giro.

Al 61’ serve un ottimo intervento dell’estremo difensore biancoceleste per negare la doppietta personale al giocatore di proprietà del Napoli. Nel miglior momento dei padroni di casa, però, sono gli ospiti a trovare il terzo gol con Felipe Anderson, che batte Scuffet grazie anche a una deviazione di Zappa che mette fuori causa Scuffet. Nonostante il tentativo di riaprire la partita, la miglior occasione nell’ultimo terzo di partita è per la Lazio, con Kamada, che dopo aver saltato due giocatori centra il palo da buona posizione.

Con il successo all’Unipol Domus i biancocelesti si sono portati al sesto posto in classifica a quota 37 punti, mentre gli isolani rimangono al penultimo posto con 18 punti. Nella prossima giornata, i capitolini riceveranno il Bologna, mentre i rossoblù se la vedranno con l’Udinese.

Articoli correlati