Il vergognoso episodio fa infuriare CR7 e i calciatori portoghesi
Vergognoso episodio durante la partita del campionato saudita tra Al-Taawon e Al-Hilal: alcuni tifosi della squadra di casa dagli spalti hanno iniziato a provocare il centrocampista dell’Al-Hilal Ruben Neves, tirando in ballo Diogo Jota, il nazionale portoghese e calciatore del Liverpool morto poco più di un anno fa dopo un incidente stradale insieme al fratello.
“Jota, Jota, Jota” è stato il becero coro dei tifosi per provocare Ruben Neves, amico ed ex compagno di squadra di Jota ai tempi del Wolverhampton: il giocatore scosso ha rivolto applausi ironici e ha indicato il cielo. “Diogo vi guarda da lassù”.
Poi si è sfogato dopo la gara, vinta 6-0 dall’Al-Hilal: “Spero che non vadano a pregare dopo quello che hanno fatto oggi…”, ha dichiarato amaro. Il fatto ha creato scalpore e a intervenire è stato anche l’attaccante dell’Al-Nassr Cristiano Ronaldo, che è intervenuto sui social dopo la partita.
“La lega deve intervenire e punire questo tipo di comportamento dei tifosi. Questo non è più calcio e ci devono essere dei limiti. Le persone che si comportano in questo modo non dovrebbero mai più essere ammesse in uno stadio”.