Lautaro Martinez: i numeri sono da autentico fuoriclasse del gol

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Con la doppietta allo Slavia Praga è arrivato a quota 23 gol nella massima competizione europea. In rete da sette edizioni.

Sempre Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter si è fatto trovare nuovamente presente. Nella sfida vinta con lo Slavia Praga, il centravanti nerazzurro ha segnato una doppietta, arrivando così a quota 159 gol con la casacca dell’Inter, di cui 23 nella massima competizione europea.

L’argentino continua a segnare con una regolarità disarmante, confermando di essere un attaccante speciale, di quelli che fanno la differenza ad ogni livello. C’è un dato che fa impressione: con la doppietta allo Slavia Praga (seconda doppietta alla squadra ceca), ha segnato almeno un gol in ben sette edizioni della massima competizione europea. Ha iniziato nel 2018/19 e non ha più smesso di entrare nel tabellino dei marcatori.

Un traguardo pazzesco, riuscito a pochi altri giocatori nella storia della Champions League. Solo gente come Kylian Mbappé, Erling Haaland e Antoine Griezmann ha fatto altrettanto, a conferma di quanto sia un’impresa davvero eccezionale.

La sensazione è che il tassametro dei gol sia destinato a girare ancora per tanto tempo. Lautaro Martinez è completamente integrato nel mondo Inter, lo rappresenta in campo. Nonostante non faccia vacanza da due anni di fila (impegni con Argentina e poi Mondiale per Club), è già in grandi condizioni fisiche e il suo fiuto per il gol è ancora di primissimo livello. Il Toro è già leggenda.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati