Inter, notte amara in Champions League: nello spogliatoio scatta il faccia a faccia

Articolo di Francesco Lucivero

La seconda sconfitta consecutiva dei nerazzurri, dopo quella del derby, ha portato a un'estemporanea riunione post-partita al Metropolitano.

Il rientro dalla sosta ha regalato più dubbi che certezze all’Inter di Cristian Chivu: dopo il derby perso domenica contro il Milan, i nerazzurri sono inciampati anche in Champions League perdendo in casa dell’Atletico Madrid per 2-1, con il gol-vittoria del Colchoneros realizzato da José Maria Gimenez al 93′.

Un epilogo amaro per la serata nerazzurra a Madrid, che ha portato a un immediato confronto tra giocatori, staff tecnico e dirigenti al seguito della squadra negli spogliatoi. L’estemporanea riunione ‘anti-crisi’ è durata diversi minuti e ha coinvolto, tra gli altri, anche l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta.

Il tecnico Cristian Chivu ha poi parlato di quanto accaduto ai microfoni di Prime Video: “Ho fumato tre sigarette una dopo l’altra, ho detto quello che dovevo dire ai miei giocatori. Il rammarico è forte, in questa partita e in quella di domenica abbiamo giocato bene ma alla fine sono arrivate due sconfitte”.

“Cosa possiamo fare per venirne fuori? Nel calcio, come nella vita, la ruota gira e può farlo all’improvviso – ha proseguito l’allenatore dell’Inter -. Analizzeremo quanto successo oggi rivedendo la partita ma, a quanto ho visto dal campo, penso che avremmo dovuto gestire le ripartenze in modo migliore. Dovevamo, poi, evitare quel calcio d’angolo che ha portato al gol”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati