La seconda sconfitta consecutiva dei nerazzurri, dopo quella del derby, ha portato a un'estemporanea riunione post-partita al Metropolitano.
Il rientro dalla sosta ha regalato più dubbi che certezze all’Inter di Cristian Chivu: dopo il derby perso domenica contro il Milan, i nerazzurri sono inciampati anche in Champions League perdendo in casa dell’Atletico Madrid per 2-1, con il gol-vittoria del Colchoneros realizzato da José Maria Gimenez al 93′.
Un epilogo amaro per la serata nerazzurra a Madrid, che ha portato a un immediato confronto tra giocatori, staff tecnico e dirigenti al seguito della squadra negli spogliatoi. L’estemporanea riunione ‘anti-crisi’ è durata diversi minuti e ha coinvolto, tra gli altri, anche l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta.
Il tecnico Cristian Chivu ha poi parlato di quanto accaduto ai microfoni di Prime Video: “Ho fumato tre sigarette una dopo l’altra, ho detto quello che dovevo dire ai miei giocatori. Il rammarico è forte, in questa partita e in quella di domenica abbiamo giocato bene ma alla fine sono arrivate due sconfitte”.
“Cosa possiamo fare per venirne fuori? Nel calcio, come nella vita, la ruota gira e può farlo all’improvviso – ha proseguito l’allenatore dell’Inter -. Analizzeremo quanto successo oggi rivedendo la partita ma, a quanto ho visto dal campo, penso che avremmo dovuto gestire le ripartenze in modo migliore. Dovevamo, poi, evitare quel calcio d’angolo che ha portato al gol”.