Inter-Barcellona: arbitra Marciniak, furia blaugrana. Ma anche i nerazzurri non ridono

Subito polemiche in vista della partita di martedì: il polacco è stato definito "tifoso del Real Madrid". Ma anche i nerazzurri non ridono

Szymon Marciniak arbitrerà la partita di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, in programma a San Siro alle 21 di martedì sera. Il corpulento arbitro polacco non riporta alla mente ricordi felici per i tifosi nerazzurri: Marciniak ha arbitrato la finale di Istanbul del 2023, persa dall’Inter contro il Manchester City, e il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid della scorsa stagione, perso dagli uomini di Inzaghi ai rigori.

L’Inter ha vinto solo due volte con il direttore di gara polacco, rimediando quattro sconfitte e tre pareggi (due proprio con il Barcellona).

Paradossalmente a lamentarsi della designazione è però l’ambiente blaugrana: i media catalani hanno attaccato preventivamente Marciniak, definendolo “tifoso del Real Madrid” e avverso al Barcellona.

Il polacco è infatti stato protagonista dell’episodio controverso del rigore di Julian Alvarez annullato per doppio tocco dell’argentino in Atletico-Real, ed è finito nel mirino anche durante la semifinale Real-Bayern della scorsa stagione.

TG SPORT

Articoli correlati