
Il Napoli supera di misura i portoghesi (2-1) grazie ad una doppietta del danese, mentre i bianconeri vengono fermati dal Villareal (2-2)
Sorride a metà il calcio italiano nel mercoledì della seconda giornata della fase a girone unico di Champions League: il Napoli batte lo Sporting 2-1 trascinato da un super Hojlund, autore di una doppietta, mentre la Juventus si fa beffare dal Villareal al 90′ e non va oltre il pari (2-2).
Al ‘Maradona‘ gli azzurri passano in vantaggio nel finale del primo tempo con Hojlund che finalizza un contropiede brillantemente avviato da De Bruyne, autore dell’assist. Nella ripresa i portoghesi trovano il pari al 62′ con Suarez su calcio di rigore, ma a 10′ dal termine è ancora il bomber danese a riportare avanti il Napoli con un colpo di testa su assist ancora di De Bruyne.
All’Estadio de La Ceramica i bianconeri vanno subito sotto: al 18′ Mikautadze porta avanti i padroni di casa con un piattone che fulmina Perin. Nella ripresa la Juve la ribalta in sette minuti: al 49′ Gatti pareggia con una spettacolare rovesciata, al 56’ il neo entrato Conceiçao firma il sorpasso con un mancino che buca Tenas. Nel finale però Renato Veiga – ex di turno – fa 2-2 di testa.
In classifica il Napoli sale a quota tre punti, appena fuori dal gruppo delle prime otto squadre, che si qualificano direttamente agli ottavi di finale, mentre la Juventus si porta a due punti, in 23esima piazza al pari di Bodo/Glimt e Bayer Leverkusen.