
"Dovremo fare una partita quasi perfetta per andare avanti"
“Dovremo fare una partita quasi perfetta per andare avanti: creare occasioni, essere cinici e concedere poco. Tutte le condizioni devono essere perfette ma abbiamo 90 minuti e nel calcio tutto puo’ succedere, ci proveremo e vedremo”.
Pep Guardiola vuole crederci. Martedì il Manchester City è chiamato all’impresa, rimontare lo 0-3 di Anfield contro il Liverpool, per approdare fra le migliori 4 squadre d’Europa. I Citizens arrivano da una settimana non facile, visto che dopo la debacle di Champions è anche arrivata la sconfitta nel derby contro lo United, dopo essere stati avanti di due gol, ma Guardiola va oltre.
“Capisco che la gente giudica sulla base dei risultati ma il rendimento della mia squadra è eccezionale, non paragonabile a molte altre, è il top. E’ una gioia allenarla, anche quando siamo andati sotto 3-2 con lo United il nostro modo di giocare è stato fantastico”.
Ma contro il Liverpool servirà altro: “Per crescere bisogna vincere dei titoli in Europa, il che è complicato, ma quello che ha fatto questo club in dieci anni perché ciò accada, accadrà, e se non sarà questa stagione magari sarà la prossima ma prima o poi succederà”.