Gianluigi Donnarumma stroncato in Francia

Gianluigi Donnarumma, le pagelle

La settimana di Gigio Donnarumma è stata da dimenticare rapidamente. In breve tempo, il portiere della nazionale italiana ha commesso due brutti errori che hanno suscitato le critiche dei media francesi. In sole cinque giornate, Donnarumma ha subito due gol per via di una sbagliata gestione dei piedi che ha aperto la porta a Minamino contro il Monaco e contro il Newcastle, dopo una brutta respinta del tiro di Almiron che ha permesso a Isak di segnare.

Le stroncature dei giornali francesi non si sono fatte attendere, valutando le sue prestazioni con un 3 in pagella. Nel frattempo, la decisione del VAR Kwiatkowski di concedere un rigore al Psg nel match contro il Salisburgo ha suscitato le proteste del Newcastle.

"Donnarumma non è riuscito a deviare abbastanza sulla sua destra il tiro dell'attaccante svedese, che è poi tornato nella sua zona", riporta l'Equipe. Il giornale sottolinea anche un passaggio sbagliato di Hakimi, avvenuto una decina di minuti prima, che ha portato alla conclusione di Isak sopra la traversa dal limite dell'area piccola. "Totalmente responsabile del gol di Isak", afferma Le Parisien, sottolineando che si è trattato di un errore che avrebbe potuto costare molto caro. Secondo il Figaro, il tiro dello svedese è stato invece "innocuo"; Le Monde, invece, evidenzia come l'ex portiere del Milan abbia commesso un errore sul gol e abbia ancora margine di miglioramento nei movimenti con i piedi.

Articoli correlati