
Il difensore dell'Inter ha parlato alla vigilia dell'impegno con lo Slavia Praga.
Martedì sera l’Inter è attesa dal match di Champions League contro lo Slavia Praga. Federico Dimarco, in conferenza stampa, ha fatto il punto di questo inizio di stagione: “Chivu ci sta dando tanto. Mi sta aiutando a ritrovare la fiducia che avevo perso in questi mesi: mi sono accorto che non ho reso come nei tre anni e mezzo precedenti con l’Inter ma può succedere”.
Il difensore poi non si è risparmiato parlando di Simone Inzaghi: “Siamo ripartiti da zero con un nuovo allenatore e nuovi stimoli, dobbiamo seguirlo nel migliore dei modi. Stiamo crescendo e questo mi sembra evidente”.
“Mi sono sempre allenato al 100%, è stata solo una scelta dell’allenatore quella di concedermi negli anni passati non più di un tempo e mezzo. Giocare più spesso 90 minuti ti aiuta a crescere di condizione piuttosto che uscire matematicamente dopo 60 minuti”.
L’Inter sta scoprendo Pio Esposito, in gol contro il Cagliari: “È un giovane, ragazzo per bene, lavora tanto e migliora ogni giorno. Sta facendo tutto il possibile per diventare un attaccante europeo, ma bisogna lasciarlo crescere senza mettergli pressione. Lo conosco da quando aveva 5 anni, i nostri fratelli giocavano insieme. Siamo un po’ di persone, gli italiani soprattutto, che lo abbiamo aiutato a integrarsi”.