Eintracht-Napoli, Spalletti è chiaro sulle condizioni di Osimhen

Spalletti toglie i dubbi sulle condizioni di Osimhen

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa la sfida con l’Eintracht Francoforte, match d’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì sera alle 21,00.

Il tecnico dei partenopei ha fatto chiarezza su Osimhen: “Osimhen è un ragazzo che dice la verità, ci ha tranquillizzato subito dopo la partita e i fastidi che ha avuto. Ed eravamo convinti che non avesse niente. Sta bene, in allenamento abbiamo potuto ammirare il solito Victor che corre con voglia sul campo. Questo è un gruppo molto forte con individualità che possono sempre aiutarci, ad esempio il gol di Kvaratskhelia contro il Sassuolo è stato stilisticamente bellissimo”.

“Noi sappiamo di avere potenzialità come il nostro avversario. Glasner ha detto bene, che il Napoli è una squadra forte ma che ha possibilità di passare il turno. Ha il 50% di vincere nella doppia sfida. Io la penso come lui” ha proseguito Spalletti.

“I dubbi ci sono sempre, ma quando si ha un gruppo forte è possibile che qualche cambio ci sia rispetto all’ultima partita, ma vedremo in che misura. C’è da ricordare che a noi le partite ce le hanno risolte in tanti. Ne ho diversi di bei problemi da gestire. La partita che ha giocato Elmas al posto di Zielinski ha fatto benissimo, quando all’inizio eravamo titubanti del nostro cammino in campionato Raspadori e Simeone ci hanno messo a posto molte cose. Lozano e Politano li ho cambiati più volte, non perché ci fosse scarsa fiducia, ma perché il livello è altissimo di entrambi, quindi si guarda di far funzionare il 100% della coppia a disposizione. Ne ho diverse, di coppie, dove ho qualità in quello che ha giocato di più o meno. Alcuni hanno giocato un po’ e un po’. Mario e Olivera sono una coppia di queste, è chiaro che ognuno dei due ha qualità superiori in alcune cose e viceversa. Però per ora hanno funzionato bene e vedremo di farlo anche domani sera” ha concluso il coach degli azzurri.

Articoli correlati