Champions League, doppio pirotecnico pareggio

Champions, risultati

Grandi gol ed emozioni nell’andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Il Bernabeu ha assistito a un incredibile pareggio per 3-3, caratterizzato da una serie di giocate sorprendenti, sorpassi e controsorpassi.

Gli inglesi sono passati in vantaggio già al 2′ con una magistrale punizione di Bernardo che ha colto di sorpresa Lunin, il portiere del Real Madrid. Tuttavia, la squadra spagnola ha risposto prontamente, portandosi in vantaggio 2-1 già al 13′ grazie all’autorete di Dias su un tiro di Camavinga e alla rapida ripartenza di Rodrygo. Nella seconda metà della partita, il Manchester City ha firmato una rimonta spettacolare nel giro di cinque minuti, tra il 66′ e il 71′, con due gol straordinari di Foden e Gvardiol. Il Real Madrid non si è lasciato intimidire e ha risposto con un capolavoro di Valverde, il cui destro al volo all’angolino ha ristabilito la parità, lasciando gli spettatori senza fiato e iscrivendosi tra i candidati al titolo di “gol dell’anno”.

Tutto il bilico anche tra Arsenal e Bayern Monaco, dopo che l’andata all’Emirates Stadium di Londra è terminata con un emozionante pareggio 2-2. I Gunners hanno iniziato la partita in modo roboante, prendendo il comando al 12′ con un fantastico colpo di Saka. I bavaresi hanno reagito prontamente, ribaltando il risultato con un gol dell’ex giocatore dell’Arsenal Gnabry al 18′ e un rigore trasformato da Kane al 32′. Nella ripresa la squadra di Arteta è riuscita a pareggiare grazie a Trossard al 76′, mantenendo così viva la speranza di qualificazione.

Articoli correlati