Champions League 2026-2027: PSG-Slovan Bratislava, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Esordio casalingo sulla carta agevole per i campioni d'Europa: partita in programma alle 21

Debutto in casa per il Paris Saint-Germain campione d’Europa: la formazione di Luis Enrique scende in campo alle 21 contro lo Slovan Bratislava per la partita valida per la prima giornata della fase campionato di Champions League. I campioni di Francia non stanno vivendo un momento felice in patria: al momento hanno appena due punti dopo le prime tre gare di campionato e hanno perso l’ultima partita contro il Monaco davanti ai propri tifosi. Momento complicato anche per gli slovacchi, che hanno perso gli ultimi due match di campionato scivolando al quarto posto in classifica.

Luis Enrique dovrebbe affidarsi all’usato sicuro, con il tridente Dembélé, Doué, Kvaratskhelia schierato dall’inizio. Ferran Torres inizierà dalla panchina. Centrocampo collaudato con João Neves, Vitinha, Fabián Ruiz.

Touré schiera il tridente Barseghyan, Šporar, Suleiman Camara, supportato a centrocampo da Martínez, Pokorný, Ibrahim. I terzini saranno Blackman e Sandro Cruz.

PSG-Slovan, le probabili formazioni
Paris Saint Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; João Neves, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Doué, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
Slovan Bratislava (4-3-3): Takáč; Blackman, Bajrić, Marković, Sandro Cruz; Martínez, Pokorný, Ibrahim; Barseghyan, Šporar, Suleiman Camara. All.Touré.

Nonostante la falsa partenza l’allenatore dei bicampioni d’Europa Luis Enrique è tranquillo: “Ci sono cose da migliorare, ma penso che meritiamo più punti. Non sono preoccupato. Vedremo alla fine della stagione cosa ci meritiamo. Sono tranquillo, ma dobbiamo migliorare. Ora tutti sono entusiasti e motivati a giocare contro di noi. Dobbiamo accettarlo e uscire dalla nostra zona di comfort. Sono pronto a dimostrare che bisogna reinventarsi ogni giorno”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati