
Shaqiri e compagni cercheranno di eliminare i danesi.
Tra martedì e mercoledì si gioca l’ultimo turno dei playoff di Champions League, e tra i match in calendario c’è Basilea-Copenaghen, in programma alle 21 di oggi al St. Jakob-Park della città della Svizzera Tedesca. In palio c’è un posto nella fase a gironi, che partirà a metà settembre.
Il Basilea torna a sognare l’accesso alla Champions dopo sette anni. I rossoblù, freschi vincitori del campionato svizzero per la ventunesima volta, mancano dalla fase principale dal 2018, quando si fermarono agli ottavi. L’ultima stagione ha segnato la rinascita: niente coppe, ma un campionato vinto con merito, che ha permesso al club di accedere direttamente all’ultimo turno preliminare. In questa stagione, in Super League, Shaqiri e compagni hanno vinto entrambe le gare casalinghe, ma faticato in trasferta.
Dall’altra parte c’è il Copenaghen, campione di Danimarca con un solo punto di vantaggio sul Midtjylland. A causa del ranking, ha dovuto iniziare il cammino europeo due turni prima: prima ha eliminato il Drita (2-0 in casa, 1-0 in Kosovo), poi ha mandato a casa il Malmoe con un netto 5-0 al Parken Stadium dopo lo 0-0 dell’andata.
Basilea (4-2-3-1): Hitz; Tsunemoto, Adjetey, Vouilloz, Schmid; Metinho, Leroy; Traoré, Shaqiri, Otele; Ajeti. All. Ludovic Magnin
Copenhagen (4-4-1-1): Kotarski; Huescas, Gabriel Pereira, Hatzidiakos, Meling; Garananga, Lerager, Matsson, Robert; Elyounossi; Moukoko. All. Jacob Neestrup