Champions League 2025-2026: Qarabag-FC Copenhagen, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Gli azeri, reduci dalla sorprendente vittoria in casa del Benfica, cercano un altro colpo grosso contro il club danese.

Dopo la sorprendente vittoria nella prima giornata sul campo del Benfica, il Qarabag punta a riscrivere la storia del calcio azero in Europa: se dovesse arrivare un altro successo mercoledì sera contro l’FC Copenhagen, infatti, la squadra allenata da Gurban Gurbanov sarebbe la prima dell’Azerbaigian a vincere due gare di fila in Champions League.

L’idea del tecnico del Qarabag è quella di confermare il 4-2-3-1 schierato in Portogallo, con Duran punto di riferimento centrale dell’attacco e una linea di trequartisti composta da Zoubir, Leandro Andrade e Kashchuk. Quest’ultimo è stato l’eroe della sfida giocata lo scorso 16 settembre al Da Luz, con la rete che all’86’ ha completato la rimonta dallo 0-2 al 3-2.

Dall’altra parte ci sarà, comunque, una squadra tutt’altro che remissiva, come testimonia il pareggio alla prima giornata per 2-2 contro il Bayer Leverkusen, un risultato sigillato da una sfortunata autorete di Hatzidiakos al 91′. L’FC Copenhagen e il suo tecnico Jacob Neestrup punteranno su un 4-4-2 quadrato, con Moukoko ed Elyounoussi a cercare di sfondare la linea difensiva avversaria.

Probabili formazioni

QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Cafarquliyev, Mustafazada, Medina, Silva; Bicalho, Borges; Zoubir, Leandro Andrade, Kashchuk; Duran. All Gurbanov.

FC COPENHAGEN (4-4-2): Kotarski; Lopez, Hatzidiakos, Pereira, Huescas; Silva, Delaney, Lerager, Larsson; Moukoko, Elyounoussi. All. Neestrup.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati