Champions League 2025-2026: PSG-Newcastle, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di PSG-Newcastle, ultima giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21.00 al Parco dei Principi

Il PSG riceve il Newcastle nell’ottava e ultima giornata della fase a girone unico di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21.00 al Parco dei Principi di Parigi. Parigini e Magpies, appaiati a quota 13 punti in classifica, hanno bisogno di una vittoria per essere sicuri di accedere direttamente agli ottavi di finale.

Luis Enrique punta sul tridente Doué-Dembelé-Kvaratskhelia. A centrocampo Vitinha in cabina di regia, con Zaïre-Emery e il recuperato Fabian Ruiz ai suoi lati. In difesa torna titolare Hakimi sulla corsia destra, con Nuno Mendes su quella opposta.

Howe si affida a Woltemade, in vantaggio su Wissa, in attacco, con Barnes e Gordon a completare il tridente. A centrocampo out l’infortunato Joelinton, mentre Bruno Guimaraes resta in dubbio: l’ex Milan Tonali in cabina di regia, mezz’ali Miley e Ramsey. In difesa l’altro ex rossonero Thiaw al fianco di Botman.

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Hernandez; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Hall; Miley, Tonali, Ramsey; Barnes, Woltemade, Gordon. Allenatore: Howe.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati