Champions League 2025-2026: Marsiglia-Newcastle, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Marsiglia-Newcastle, quinta giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 al Velodrome

Il Marsiglia ospita il Newcastle nella quinta giornata della fase a girone unico di Champions League. Calcio d’inizio alle 21 al Velodrome. L’OM arriva da un amaro terzo ko in Europa contro l’Atalanta, risultato che lo lascia fermo a quota tre punti. I Magpies, al contrario, vivono un momento di forma straordinario: dopo aver superato l’Athletic Bilbao, hanno centrato la terza vittoria consecutiva issandosi fino al sesto posto.

De Zerbi è orientato a confermare Greenwood dal primo minuto, affiancato da O’Riley e Paixao alle spalle dell’unica punta Aubameyang. A centrocampo l’ex Inter Kondogbia con Hojbjerg, in difesa un altro ex nerazzurro: c’è Pavard al fianco di Balerdi.

Howe conferma Woltemade al centro dell’attacco, mentre Elanga, favorito su Gordon, e Barnes completeranno il tridente offensivo. L’ex Milan Tonali in cabina di regia a centrocampo, difesa diretta da un altro ex rossonero: Thiaw.

Probabili formazioni

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Weah, Pavard, Balerdi, Emerson; Højbjerg, Kondogbia; Greenwood, O’Riley, Paixao; Aubameyang. Allenatore: De Zerbi.

Newcastle (4-3-3): Pope; Livramento, Thiaw, Botman, Burn; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Elanga, Woltemade, Barnes. Allenatore: Howe.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati