Champions League 2025-2026: Galatasaray-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Galatasaray-Atletico Madrid, settima giornata di Champions League. Calcio d'inizio alle ore 18.45.

Il primo mercoledì di Champions del 2026 si apre con la sfida tra Galatasaray e Atletico Madrid. I turchi al momento diciottesimi in classifica con una vittoria potrebbero mettere una significativa ipoteca sulla qualificazione ai playoff, mentre l’Atletico vincendo farebbe un passo molto importante verso la qualificazione diretta tra le prime otto.

La squadra di Okan Buruk ha bisogno di una buona prova contro l’Atletico per cercare di riprendersi dalle due sconfitte consecutive contro Union Saint-Gilloise e Monaco che li hanno fatti precipitare al diciottesimo posto. Il mister turco decide di affidare il peso dell’attacco tutto su Mauro Icardi, con Sané, Akgün e Yilmaz a supporto sulla trequarti. Lemina e Gündoğan giocheranno a centrocampo.

Il Cholo Simeone vorrà sicuramente approfittare dei passi falsi di Inter, City e PSG per fare un significativo balzo in classifica (infatti vincendo, le supererebbe tutte e tre). L’allenatore dei Colchoneros si affida in attacco alla coppia composta da Julián Álvarez e Sørloth. Simeone e Baena giocheranno sulle fasce, mentre Ruggeri e Llorente terzini.

Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sánchez, Bardakcı, Eren Elmali; Lemina, Gündoğan; Sané, Akgün, Yilmaz; Icardi. All. Okan Buruk.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill Pages, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Koke, Baena; Sørloth, Julián Álvarez. All. Diego Simeone.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati