Champions League 2025-2026: Atletico Madrid-Bodø Glimt, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 21.00, al Metropolitano di Madrid, sfida tra gli spagnoli e i norvegesi valida per l'ultima giornata della fase a campionato di Champions League.

La sfida per ottenere un posto tra le prime otto della fase campionato di Champions League è serratissima, ci sono ben dodici squadre in soli due punti. I Colchoneros, attualmente dodicesimi, hanno bisogno di risollevarsi dopo il pareggio con il Galatasaray e una vittoria potrebbe non essere sufficiente per raggiungere direttamente gli ottavi di finale. Il Bodø invece nonostante l’incredibile successo per 3-1 nella scorsa giornata contro il City di Guardiola ha davvero pochissime chance di raggiungere i playoff, servono anche risultati favorevoli dagli altri campi.

Simeone dovrà rinunciare all’infortunato Griezmann, decide quindi di affidarsi alla coppia d’attacco composta da Sørloth e Julián. A centrocampo giocheranno Koke e Barrios, con Simeone e Baena sulle fasce.

Knutsen invece opta per un 4-3-3 con Høgh prima punta, a fianco a lui Blomberg e l’ex Milan Hauge (assoluto protagonista nella sfida con il City). In difesa coppia di centrali composta da Bjortuft e Gundersen.

Atletico Madrid-Bodø Glimt, le probabili formazioni:
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Ruggeri, Gimenez, Pubill, Llorente; Baena, Koke, Barrios, Simeone; Julián, Sørloth. All. Simeone
Bodø Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjørkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Høgh, Hauge. All. Knutsen.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati