Champions: fuochi d’artificio fra Bayern e Manchester United, poker Arsenal

Champions League, i risultati dei gironi A e B

Non sono mancati gol e spettacolo nelle partite di mercoledì dei due gruppi di Champions League che non coinvolgono squadre italiane, i gironi A e B.

In particolare spicca il 4-3 del Bayern Monaco sul Manchester United: bavaresi avanti per 2-0 all’intervallo grazie alle reti di Sané al 28′ e Gnabry al 32′, l’ex atalantino Hojlund accorcia al 49′ ma Harry Kane firma la prima rete europea con la nuova maglia al 53′ (su rigore) e sembra chiudere i conti. Il finale è però scoppiettante: Casemiro riporta a -1 i Red Devils all’88’, Mathys Tel riallunga al 92′, ancora Casemiro fa 4-3 al minuto 95. Non basta un altro minuto di recupero per cambiare ancora il punteggio. Nell’altra partita del Gruppo A, pareggio per 2-2 in rimonta del Galatasaray sull’FC Copenhagen Elyounoussi e Gonçalves illudono i danesi, Boey e Tete acciuffano il pari nel finale.

Nel Gruppo B è invece notevole il 4-0 dell’Arsenal sul PSV: Bukayo Saka, all’esordio in Champions League, ci mette 8 minuti per andare a segno, seguito dalle reti al 20′ di Trossard e al 38′ di Gabriel Jesus. Odegaard, al 70′, chiude definitivamente i giochi regalando un aserata da ricordare ai tifosi dei Gunners. L’altro match del girone ha invece visto impegnate Siviglia e Lens: 1-1 il risultato finale, con Fulgini che rrisponde al vantaggio andaluso di Ocampos.

Articoli correlati