Iago Falqué 4. Impaurito. Il grande palcoscenico del Camp Nou lo inibisce e fa una figuraccia davanti alla sua ex squadra. Nullo in attacco, cerca di rendersi utile in difesa, invano.
Messi 8. La Pulce è rientrata alla grande. Dopo l'antipasto con il Real, Messi è tornato a comandare le offensive dei blaugrana. Il gol del 2-0 è un capolavoro, nella ripresa ne segna un altro.
Rudiger 4. In totale imbarazzo contro il tridente dei sogni, la sua lentezza è risaltata come non mai.
Iturbe 5,5. Entra nella ripresa e lotta su ogni pallone. Non riesce a fare molto in attacco, ma è uno dei pochi giallorossi che ci mette l'anima.
Suarez 8. Impressionante. L'assenza di Messi ha contribuito alla sua crescita, ora può guardare la Pulce negli occhi. Due doppiette, due assist al bacio, strepitoso.
Szczesny 5,5. Senza di lui il passivo sarebbe stato peggiore, compie almeno tre grandi parate e intercetta un rigore.
Pjanic 4. Pessima partita, non riesce a contrastare i centrocampisti catalani. Gli osservatori del Barcellona non saranno soddisfatti.
Nainggolan 4. Perde tutti i contrasti a centrocampo, appena il livello si alza il centrocampista belga, diga insuperabile in serie A, ne risente.
Maicon 4,5. Neymar lo sorpassa con regolarità, sempre in affanno.
Florenzi 4,5. Mai in partita, viene neutralizzato dalla difesa catalana e regolarmente saltato in fase difensiva.
Dzeko 4,5. Sbaglia una clamorosa occasione in avvio, poi sparisce dal campo. Nel finale si guadagna un rigore ma lo sbaglia, poi segna la rete della bandiera.
Ter Stegen 7. Para il rigore di Dzeko, poi non è quasi mai impegnato.