Atalanta eliminata, Gasperini non trattiene l’amarezza

Le parole del tecnico dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Mastica amaro Gian Piero Gasperini dopo l’eliminazione dell’Atalanta dalla Champions League per mano del Villarreal, una sconfitta che fa scivolare gli orobici in Europa League, dove giocheranno i playoff.

Queste le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Prime Video’ nel postpartita: “Non abbiamo fatto quello che speravamo. Di solito in gare così ci esprimiamo al meglio, stavolta invece siamo partiti malissimo. Abbiamo perso serenità e lucidità”.

“Pensavamo di poter fare bene, ma abbiamo giocato meglio troppo tardi – ha poi aggiunto -. Il palo di Muriel ci avrebbe dato qualche possibilità nel finale, ma è anche vero che nei 90’ non siamo riusciti a fare la partita, cosa che era nelle nostre corde”.

“Non ci siamo espressi al meglio, quando siamo riusciti a migliorare il gioco abbiamo creato occasioni. Dopo l’1-0 abbiamo avuto 10 minuti buoni ma per tutto il primo tempo non siamo riusciti a giocare bene. Poi abbiamo preso il 2-0 e la partita è diventata difficile. Abbiamo buttato via l’occasione di passare il turno” ha concluso Gasperini.

Articoli correlati