Le parole di Gian Piero Gasperini
Queste le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in vista della sfida casalinga del Gewiss Stadium contro il Celtic, in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45.
“Queste ultime due vittorie hanno dato una svolta alla classifica, ma questa è un’altra competizione. I punti iniziano a essere più pesanti nella terza giornata, abbiamo già l’opportunità di consolidare anche in Champions League una classifica migliore” ha esordito il tecnico degli orobici.
“In Champions bisogna stare attenti perché ci sono alcune squadre top contro le quali se sbagli gara puoi veramente subire gol, ci sono squadre che in attacco hanno valori altissimi. Non faremo mai l’errore di prendere in considerazione una loro partita andata male. Dovremo essere molto attenti. Il Celtic è una squadra abituata a giocare per vincere, ha dei giocatori veloci, dovremo fare un’ottima partita per cercare di vincere. I giocatori tra loro hanno caratteristiche simili, sono veloci. Attaccano con tanti uomini, dovremo essere molto bravi a reggere la loro velocità e la loro vena realizzativa” ha proseguito l’ex allenatore del Genoa.
“In Champions ci sono squadre molto forti, quando abbiamo fatto le prime esperienze in cui abbiamo subito tanti gol abbiamo imparato qualcosa, ma non abbiamo mai rinunciato al nostro modo di vedere il calcio. Scopriamo la nostra dimensione ogni anno attraverso l’evoluzione e l’inserimento dei nuovi calciatori. Difficilmente riusciamo a replicare la stagione precedente, scopriamo il tutto giocando. Sicuramente dobbiamo crescere e migliorarci ogni volta. La Champions è la competizione che ci aiuta di più a migliorare in campionato. Se abbiamo spessore e capacità di crescita le gare come quella con il Celtic ci aiuteranno a fare un salto di qualità” ha aggiunto l’allenatore dei nerazzurri.
“Dovremo fare i conti con un emergenza in difesa, soprattutto per quanto riguarda Hien e Kolasinac. Vedremo dopo la rifinitura come staranno e se saranno a disposizione. Su Mateo abbiamo già detto tanto. Può fare ancora di più e migliorare molto” ha concluso Gian Piero Gasperini.