Caso Neymar, Carlo Ancelotti prova a fare il pompiere

Articolo di Ernesto Villa

Il fuoriclasse del Santos è molto deluso dalla mancata convocazione in nazionale.

In vista dei prossimi impegni contro Cile e Bolivia, Carlo Ancelotti ha deciso di non convocare Neymar. Inizialmente il ct della Seleçao aveva giustificato la sua scelta indicando come motivazione i problemi fisici accusati da Neymar nelle scorse settimane.

Il calciatore del Santos ha poi però acceso la polemica: “Non sono infortunato, credo che la scelta sia legata a motivazioni tecniche. Non ho giocato nella scorsa partita solo in via precauzionale ma sto bene”.

Durante la conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha provato a fare il pompiere: “Ha ragione, la sua assenza è una decisione tecnica basata su molti fattori. So cosa sta facendo il giocatore e i problemi che ha avuto. Nessuno può discutere con Neymar a livello tecnico, quello che stiamo valutando è la sua condizione fisica, ma non solo la sua, ma quella di tutti i giocatori”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati