Carabao Cup 2025-2026: Manchester City-Brentford, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le due formazioni si contendono un posto in semifinale.

Mercoledì sera alle 20:30 ci sarà il calcio d’inizio della sfida tra Manchester City e Brentford, valida per i quarti di finale della Carabao Cup. Dopo un avvio deludente, la squadra di Pep Guardiola è tornata a marciare forte ma la squadra di Keith Andrews vuole il colpaccio.

I Citizens faranno qualche cambio rispetto alle partite precedenti, a partire dalla scelta del portiere che molto probabilmente ricadrà su Trafford. Davanti a lui ci saranno Lewis, Khusanov, Ake e Ait-Nouri, con Reijnders e Bernardo Silva ad impostare il gioco. Spazio alla fantasia sulla trequarti con Bobb, Cherki e Savinho a supporto del riferimento offensivo Marmoush.

4-2-3-1 anche per il Brentford, che affiderà a Igor Thiago il peso dell’attacco. L’asso brasiliano sarà supportato da Ouattara, Damsgaard e Schade. In mediana giocheranno Henderson e Yarmoliuk, dietro Kayode, Collins, Van den Berg e Henry con Valdimarsson tra i pali.

Probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Trafford; Lewis, Khusanov, Ake, Ait-Nouri; Reijnders, Silva; Bobb, Cherki, Savinho; Marmoush. All. Guardiola
Brentford (4-2-3-1): Valdimarsson; Kayode, Collins, Van den Berg, Henry; Henderson, Yarmoliuk; Ouattara, Damsgaard, Schade; Thiago. All. Andrews

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati