Campionato Primavera 1 2025-26, le probabili formazioni di Inter-Juventus

Articolo di Aldo Seghedoni

Il derbyno d’Italia, valido per la sesta giornata del torneo, si giocherà venerdì a partire dalle 18.30.

La sesta giornata del campionato Primavera 1 2025/26 propone venerdì (fischio d’inizio alle 18.30) una sfida classica del calcio giovanile italiano: Inter contro Juventus. Il derbyno d’Italia non è solo una partita, ma un test importante per i giovani talenti delle due squadre, entrambe punto di riferimento nel panorama delle giovanili.

L’Inter Primavera, allenata da Benito Carbone, cerca conferme dopo alcune prestazioni altalenanti, con l’obiettivo di restare tra le protagoniste del torneo e valorizzare il potenziale dei suoi giovani. La Juventus Primavera, invece, con in panchina Simone Padoin punta a dare continuità ai risultati e mantenere il passo nelle zone alte della classifica.

L’ultimo confronto di rilievo, nell’aprile 2025, è terminato in parità sull’1-1: Topalovic ha portato in vantaggio la ‘Beneamata’, ma Crapisto ha rimesso le cose a posto per la ‘Vecchia Signora’ prima dell’intervallo.

Inter Primavera: Farronato, Della Mora, Marello, Cerpelletti, Hidalgo, Kukulis, Pinotti, Romano, Bovio, Vukoje, Mackiewicz.
Allenatore: Carbone

Juventus Primavera: Nava, Rizzo, Boufandar, Leone, Contarini, Mazur, Elimoghale, De Brul, Crapisto, Pugno, Van Aarle.
Allenatore: Padoin

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati