Calendario, Spalletti non si fida

22 Luglio 2016

Udinese e Sampdoria in casa, con in mezzo la trasferta di Cagliari. La Roma è stata una delle poche grandi risparmiate da scontri diretti nelle prime 3 giornate di campionato.

Il sorteggio del calendario ha sorriso ai giallorossi, che già al quarto turno saranno comunque impegnati sul campo della Fiorentina, ma alla vigilia della partenza per la tournée negli Stati Uniti Luciano Spalletti mette in guardia i suoi giocatori: "Nella prima giornata dello scorso campionato l'Udinese ha battuto la Juventus a Torino, conosco bene il club bianconero e sarà un avversario molto difficile”.

Ma Spalletti non può negare che potesse andare peggio…: “Se cresceremo di partita in partita potremo arrivare preparati alle sfide contro squadre più importanti. Prendere confidenza e avere il supporto dei risultati diventa fondamentale, soprattutto in un ambiente come il nostro, che vive emotivamente le vicende della squadra e che partendo da un risultato positivo ci costruisce una spinta che aiuta la squadra a superare gli ostacoli con piu' facilità".
 

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
©Roma-Ajax, le probabili formazioni
Roma-Ajax, le probabili formazioni
©Lvmh, Belloni:
Lvmh, Belloni: "Nessun interesse per il Milan"
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle