Calcio, il CT del Belgio Martinez esalta Lukaku

La grande stagione del giocatore belga nelle parole del suo CT Martinez, per il quale il nerazzurro è semplicemente il miglior atttaccante al mondo.

14 Marzo 2021

Il CT del Belgio rivendica il suo pensiero su Romelu Lukaku, da lui considerato il miglior attaccante al mondo già nel 2016

"Lukaku il miglior attaccante al mondo? Si, ma io lo dico dal 2016. Altrimenti non avrei fatto spendere all'Everton una cifra record (35,3 milioni) per il suo trasferimento. Confermo che in questa stagione la sua importanza per la squadra è ancora cresciuta. I gol li ha sempre fatti". Con queste parole il CT del Belgio Roberto Martinez ha risposto alle domande del quotidiano sportivo La Dernière Heure a proposito del centravanti nerazzurro.

Martinez, che ha citato l'episodio del trasferimento di Lukaku ai Toffees all'epoca della sua esperienza sulla panchina dell'Everton, ha parlato anche dello scontro con Zlatan Ibrahimovic nel Derby di Coppa Italia di qualche settimana fa. "Mi è piaciuta la sua reazione. È successo in un derby, in cui la pressione sui calciatori è massima. Quando hai la possibilità di destabilizzare mentalmente un avversario lo fai. Romelu era pronto per la sfida. Ha segnato in quella partita, l'ha vinta e - cosa che mi ha reso ancor più felice - ha segnato anche nel derby successivo. È la conferma della sua autostima", ha chiosato il CT del Belgio.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLa Macedonia degli italiani stende la Germania, San Marino a testa alta
La Macedonia degli italiani stende la Germania, San Marino a testa alta
©Getty ImagesGoleade di Olanda e Belgio, Ronaldo piega il Lussemburgo
Goleade di Olanda e Belgio, Ronaldo piega il Lussemburgo
©Getty ImagesLa furia giapponese si abbatte sui mongoli
La furia giapponese si abbatte sui mongoli
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto