Italia sconfitta dalla Spagna ma ai quarti dell’Europeo dopo 12 anni

Nel primo tempo le Azzurre, a cui sarebbe bastato un pari o anche una sconfitta senza subire troppi gol, sono passate in vantaggio

Missione compiuta per l’Italia femminile che dopo 12 anni è tornata ai quarti di finale di un Europeo. La sconfitta di Berna con la Spagna non è costata cara, anche perchè il Portogallo alla fine ha addirittura perso 2-1 con il Belgio, mancando l’aggancio a quota 4 punti (ma sarebbe stato comunque fuori anche in caso di vittoria per la differenza reti).

Nel primo tempo le Azzurre, a cui sarebbe bastato un pari o anche una sconfitta senza subire troppi gol, sono anche addirittura passate in vantaggio con Oliviero.

I sogni di primo posto sono però stati subito ridimensionati da Athenea, autrice dell’immediato pareggio. Patri e Gonzalez nella ripresa hanno firmato vittoria e primato della Spagna.

L’Italia, comunque più che soddisfatta per il secondo posto, nei quarti di finale se la vedrà con la Norvegia, vincitrice del girone A: la sfida andrà in scena mercoledì 16 luglio alle 21.

TG SPORT

Articoli correlati