Horst Hrubesch ct ad interim della Germania femminile

Horst Hrubesch ct ad interim della Germania femminile

L’ex nazionale Horst Hrubesch, campione d’Europa nel 1980 con la Germania, è stato nominato allenatore ad interim della squadra femminile tedesca.

Sostituirà Martina Voss-Tecklenburg “fino a nuovo avviso”, ha annunciato la Federcalcio tedesca (DFB) in un comunicato: “Horst Hrubesch è tornato alla DFB. All’età di 72 anni succede ad interim alla malata Martina Voss-Tecklenburg come allenatore della squadra femminile”.

Nel marzo 2018, dopo l’esonero di Steffi Jones, era già subentrato ad interim fino al novembre successivo. Martina Voss-Tecklenburg non ha partecipato allo stage di settembre per motivi di salute. Suo marito Hermann Tecklenburg ha spiegato alla stampa tedesca che la moglie è tornata dai Mondiali in Australia “fisicamente e mentalmente provata”.

Doppio realizzatore nella finale di Euro 1980 con la Mannschaft e vincitore della Coppa dei Campioni nel 1983 con l’Amburgo, Hrubesch sarà assistito da Thomas Nörenberg e Britta Carlson. Da allenatore delle squadre giovanili maschili tedesche, Hrubesch ha vinto il titolo europeo under 19 nel 2008 e under 21 nel 2009.

Articoli correlati