Sfida tutta lombarda al Rigamonti-Ceppi: i blucelesti vogliono consolidare il secondo posto, i nerazzurri possono risalire fino al quarto.
La Serie C torna protagonista nella serata di lunedì con la gara che chiude il turno del Girone A, con Lecco e Inter U23 che a partire dalle 20.30 si contenderanno i punti in palio. Quella del Rigamonti-Ceppi è una gara che mette di fronte due squadre in salute e con ambizioni diverse ma ben definite: i blucelesti vogliono consolidare il secondo posto, i nerazzurri possono invece issarsi, con una vittoria, al quarto posto.
Il Lecco arriva all’appuntamento con 44 punti all’attivo, distante dodici lunghezze dalla capolista Vicenza. La squadra di Federico Valente attraversa un ottimo momento: il successo contro la Dolomiti Bellunesi ha allungato una striscia positiva che ora dura da sei partite e ha confermato la solidità dei manzoniani.
Dall’altra parte c’è un’Inter U23 in crescita, attualmente settima in una classifica però cortissima. La formazione di Stefano Vecchi ha trovato continuità nelle ultime settimane, raccogliendo due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare: un trend che alimenta fiducia in vista di un test impegnativo come quello del Rigamonti-Ceppi.
Probabili formazioni
Lecco (3-5-1-1): Furlan; Tanco, Marrone, Romani; Rizzo, Metlika, Zanellato, Mallamo, Kritta; Furrer; Sipos. All. Valente.
Inter U23 (3-5-2): Calligaris; Cinquegrano, Prestia, Alexiou; Kamate, Bovo, Fiordilino, Berenbruch, Cocchi; Lavelli, La Gumina. All. Vecchi.