Adriano racconta il suo nuovo dramma familiare e minaccia: “Vengo a cercarti”

Articolo di Andrea Gussoni

In un video diventato rapidamente virale, l'Imperatore ha lanciato un ultimatum di 24 ore al responsabile della truffa

Adriano ha denunciato pubblicamente, attraverso i propri canali social, una vera e propria truffa che ha colpito sua madre a Rio de Janeiro. I criminali hanno sfruttato le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale per clonare la voce e l’identità dell’ex calciatore dell’Inter oltre che della Roma riuscendo così a convincere la donna a effettuare un bonifico di oltre 15 mila reais (circa 2.400 euro) verso un conto corrente che ovviamente non apparteneva al figlio.

La reazione di Adriano è stata immediata e durissima. In un video diventato rapidamente virale, l’Imperatore ha chiarito di non aver cambiato numero di telefono e ha lanciato un ultimatum di 24 ore al responsabile della truffa: “Con la famiglia non si scherza. Restituisci i soldi o verrò a cercarti”, ha dichiarato con tono perentorio. Adriano ha poi invitato i suoi milioni di follower a prestare la massima attenzione a messaggi e chiamate sospette, soprattutto quando fanno leva su voci apparentemente familiari ma generate artificialmente.

Il periodo più luminoso della carriera di Adriano coincise con l’esperienza all’Inter. Arrivato nel 2001, dopo le esperienze con la Fiorentina e il Parma il suo talento esplose tra il 2003 e il 2007, grazie anche a Roberto Mancini. In nerazzurro conquistò due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane, chiudendo la stagione 2006-07 come miglior marcatore della Serie A con 22 reti. Dopo un progressivo calo, lasciò l’Inter nel 2009 per tornare in Brasile.

Nel gennaio 2010 rientrò in Italia per vestire la maglia della Roma, per un’operazione che suscitò almeno inizialmente grande entusiasmo tra i tifosi giallorossi. Tuttavia, l’esperienza nella capitale si rivelò breve e travagliata: le difficoltà fisiche e la mancanza di continuità ne limitarono il rendimento, impedendogli di ritrovare lo splendore dei tempi interisti.

Adriano collezionò poche presenze e se ne andò nel marzo 2011 chiudendo di fatto così la sua avventura nel calcio europeo. Nonostante un finale di carriera denso di rimpianti, l’Imperatore rimane una figura iconica del calcio degli anni Duemila e ancora oggi è amatissimo dai tifosi dell’Inter che non l’hanno mai dimenticato.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati