L'ultima in classifica sfida la prima, che non ha ancora perso un singolo punto in questo inizio di stagione.
La giornata numero otto della Bundesliga 2025-2026 propone un vero e proprio testa-coda: il Borussia Mönchengladbach, in profonda crisi in questo inizio di stagione (solo tre punti conquistati in sette partite) sfida il Bayern Monaco capolista e ancora a punteggio pieno, una corazzata da 27 gol fatti e appena 4 subiti che ha già cinque lunghezze di vantaggio sul Lipsia secondo.
L’avvio di quest’annata, per il Gladbach, è stato a dir poco pessimo: tre pareggi alternati a quattro sconfitte, 6 gol fatti e 15 subiti: nulla è ancora compromesso mancando ancora ventisette partite, ma c’è bisogno di un’inversione immediata di tendenza, benché i bavaresi siano il peggior avversario da incontrare in una situazione del genere. Eugen Polanski, tecnico ad interim, punterà su un 4-3-3 sfacciato per sorprendere i quotati avversari.
Dall’altra parte Vincent Kompany può permettersi di sperimentare, benché la tentazione di schierare la miglior squadra possibile per proseguire l’incredibile serie positiva di questo inizio di stagione (solo vittorie fra amichevoli estive, campionato, Supercoppa, Coppa nazionale e Champions League) sia piuttosto forte. 4-2-3-1 sarà con tutta probabilità lo schema iniziale, con Jackson attaccante e Harry Kane spostato leggermente più dietro, in un ruolo di costruzione piuttosto che di finalizzazione.
Probabili formazioni
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH (4-3-3): Nicolas; Scally, Elvedi, Diks, Netz; Reitz, Engelhardt, Sander; Honorat, Tabakovic, Castrop. All. Polanski.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Pavlovic; Olise, Kane, Diaz; Jackson. All. Kompany.